SERVIZI PER LA DECORAZIONE

TINTOMETRO

Il tintometro è uno strumento davvero preciso, in quanto consente di mescolare tra di loro colori e tinte differenti senza comportare errori, gli stessi che, invece, si potrebbero presentare nel caso in cui si volesse costituire una tinta per muri o per un altro utilizzo a mano. Un tempo, infatti, in assenza di strumenti come il tintometro ci si “arrangiava” e si prendevano i colori che all’apparenza potevano essere in grado di dare un buon risultato finale. Tuttavia, in tanti casi a seconda delle proporzioni utilizzate si poteva avere una tinta diversa. Nel tintometro, invece, i colori vengono prelevati con una precisione millimetrica e dosati in modo da non aprire la strada al classico errore umano.

Possiamo colorare pitture e vernici dello stesso colore in qualsiasi momento. Che siano colori derivanti da sistemi standard come RAL o NCS, basterà che, nel momento in cui vi recate da noi, ci comunichiate il tipo di vernice o pittura di cui avete bisogno, il suo codice colore e, tempo di un caffè, avrete pronta la vostra latta di vernice.

Ma…… se avete bisogno di replicare un colore che avete visto in una rivista, il colore delle vostre tende o del vostro divano….. il colore che avete già su di una superficie, possiamo soddisfarvi

Abbiamo a disposizione uno SPETTROFOTOMETRO

Con lo spettrofotometro ed un tintometro impiegati da personale esperto é possibile replicare il colore di qualunque campione di qualunque materiale mediante qualunque tipologia di vernice, sia a base acqua sia diluita con solventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search for: